Vai ai contenuti

Trenino Verde Mandas - Sadali - SARDEGNA in TRENINO VERDE

SARDEGNA IN TRENINO VERDE
un viaggio nell'anima della Sardegna
MENU'
Salta menù
MENU'
Sardegna in
Trenino Verde
…dal Sarcidano alla Barbagia, Sadali
in Trenino Verde da Mandas a Sadali
Alle ore 08:30, lentamente, il viaggio inizierà con lo splendido paesaggio collinare, percorrerete i binari verso est, alla ricerca delle montagne dell’Ogliastra, ma con uno sguardo fino al Gennargentu.

Superata la stazione di Orroli, vi tufferete nella valle di Garullo arrivando così alla Stazione di Villanova Tulo e quindi del Lago medio del Flumendosa, dove il panorama darà spazio solo alla contemplazione. Sempre più vicini verso il cuore della Barbagia di Seulo, attraversando nuovi ponti sulle valli e pluricentenarie gallerie, giungerete alla celebre Stazione “punitiva” di Palarana (n°73), raggiungibile solo con la ferrovia. I binari si dipanano tra i versanti, alla ricerca della minor pendenza, spesso lontani dalle vie stradali. Luoghi dove vi potrebbero condurre solo impegnativi trekking.

Superata anche la stazione di Esterzili, raggiungerete quella di Sadali, sull’altopiano. Scenderete dalla celebre Automotrice che qui vi ha condotto, per andare a scoprire le viuzze ed il celeberrimo percorso turistico-culturale “Le Vie dell’Acqua”, di cui fanno parte: sa Ucca Manna con le sue numerose sorgenti, il mulino, il lavatoio ma anche la meravigliosa Cascata si S.Valentino. La degustazione dei prodotti locali sarà l’occasione perfetta per una conoscenza delle genti del posto.
Nel pomeriggio saremo pronti a risalire sul Trenino Verde, per scoprire, con un'altra luce, la via ferrata che alle 18:30 ci riporterà a Mandas.
SARDEGNA IN TRENINO VERDE
by Travelling Sardinia S.r.l.
Viale Sant'Avendrace 289 Cagliari (CA)
email: info@sardegnatreninoverde.com
tel.: (+39) 3453450125

P.IVA 04006800926
Iscrizione Registro Regionale AdV e TO n. 476
RC Europ Assistance n.4622060
Fondo Garanzia Italia SpA Polizza n. A/127.5429/12/2022
Logo Trenino Verde della Sardegna
Sardegna in Trenino Verde
Torna ai contenuti